SICUREZZA

Gli impianti di sicurezza comprendono una serie di dispositivi il cui scopo è quello di segnalare eventuali situazioni di pericolo. Il team di esperti Onlight propone soluzioni per la protezione interna, esterna, perimetrale e volumetrica utilizzando apparecchiature di altissima qualità. Dopo un’attenta analisi per identificare i punti critici dell’edificio, una scrupolosa valutazione dei possibili rischi e delle specifiche esigenze del cliente, l’azienda realizza ed installa sistemi di videosorveglianza, antifurto ed antincendio calibrati ad hoc.

Il personale tecnico impegnato nell’installazione degli impianti di sicurezza vanta un’elevata specializzazione nel settore grazie alla pluriennale esperienza e ad una formazione in costante aggiornamento. Le soluzioni di allarme ed i sistemi anti-intrusione e di videosorveglianza, forti delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, sono implementabili per la salvaguardia di abitazioni, industrie, terreni agricoli, parchi e musei. Onlight propone anche contratti di manutenzione e di assistenza continuativa per qualunque tipologia di impianto installato.



ANTIFURTO

HIGHLIGHTS

  • Studio della superficie da sorvegliare
  • Progettazione impianto antifurto su misura
  • Installazione e programmazione centralina di controllo
  • Tecnici specializzati in sistemi antifurto
  • Utilizzo della tecnologia TECNOALARM
  • Completo controllo da remoto tramite app
  • Certificazioni di garanzia e sicurezza
  • Servizio di manutenzione ed assistenza

MAGGIORI INFORMAZIONI


Lo scopo di un antifurto è quello di rilevare e segnalare un’eventuale effrazione ed allontanare l’intruso con un sistema di dissuasione, in genere sonoro e luminoso. Spesso gli impianti antifurto sono integrati ad un sistema di videosorveglianza che registra l’intrusione, al fine di garantire al cliente la massima copertura e sicurezza. Per tutti i supporti installati nell’ambito degli impianti antifurto, Onlight si appoggia all’azienda Tecnoalarm, completamente controllabile da remoto. In questo modo, il cliente ha la possibilità di controllare a distanza l’intero sistema anti-intrusione e ricevere in tempo reale la segnalazione di eventuali anomalie od effrazioni.
La valutazione della posizione e della tipologia dell’impianto da installare viene effettuata nel corso di un sopralluogo in cui si analizza la superficie da sorvegliare, i possibili punti di accesso, ed eventuali criticità dipendenti non solo dalla planimetria ma anche dalle abitudini quotidiane del cliente. In base a tutti questi fattori vengono posizionati i sensori (esterni, interni o a finestra) e la pulsantiera che fungerà da centrale di controllo dell’intero sistema. Al momento della programmazione e del collegamento di tutti i cavi dell’impianto, viene installata sullo smartphone del cliente una app che ne garantisce la totale gestione da remoto.

VIDEO


GALLERY



VIDEOSORVEGLIANZA

HIGHLIGHTS

  • Studio della superficie da sorvegliare
  • Progettazione impianto di videosorveglianza su misura
  • Vasta gamma di videocamere
  • Installazione e programmazione centrale di controllo e NVR
  • Completo controllo da remoto tramite app
  • Disbrigo pratiche burocratiche per approvazione progetto e privacy
  • Certificazioni di garanzia e sicurezza
  • Servizio di Manutenzione ed assistenza

MAGGIORI INFORMAZIONI


Un impianto di videosorveglianza Onlight, dotato di telecamere di ultima generazione che permettono di monitorare i punti critici di un edificio, può essere installato ex novo oppure in abbinamento all’installazione di un sistema di antifurto. La connessione dei due impianti garantisce un controllo da remoto con copertura totale: nel momento in cui scatta l’allarme, il cliente riceve sul suo telefono un video che riprende il punto in cui il sensore ha segnalato un movimento anomalo a partire da 5 secondi prima dell’avvio dell’antifurto.
Per procedere all’installazione di un sistema di videosorveglianza è necessario individuare i punti d’accesso ed i punti critici tramite un’analisi perimetrale della superficie da sorvegliare e, in base a ciò, stabilire la posizione delle telecamere, della centralina di controllo, e dell’NVR. Va tenuto in considerazione che è consigliabile collocare le telecamere rivolgendole l’una verso l’altra in modo da limitare al massimo l’esistenza di punti ciechi. L’installazione e il collaudo dell’impianto sono affidati a tecnici con una solida esperienza pregressa nel settore che si avvalgono di strumenti di altissima qualità e tecnologia avanzata.
Nel caso in cui il sistema di videosorveglianza venga installato in un luogo pubblico, Onlight si occupa di sbrigare con gli enti di competenza tutte le pratiche burocratiche relative al rispetto della privacy.

VIDEO


GALLERY



ANTINCENDIO

HIGHLIGHTS

  • Studio della superficie da sorvegliare
  • Progettazione impianto antincendio su misura
  • Vasta gamma di dispositivi rilevatori
  • Installazione centralina di controllo
  • Programmazione software Tecnofire
  • Completo controllo da remoto
  • Installazione impianti nel pieno rispetto delle normative vigenti
  • Servizio di manutenzione ed assistenza

MAGGIORI INFORMAZIONI


L’installazione di un impianto antincendio all’interno di un’abitazione, di un’azienda o di un esercizio commerciale, garantisce il massimo livello di sicurezza nell’ambito della rivelazione di fiamme libere, di fumo o di gas. Onlight si serve dei sistemi professionali Tecnofire, dotati della tecnologia RSC (Remote Sensitivity Control) di Tecnoalarm che rappresenta un importante valore aggiunto grazie alla gestione da remoto degli impianti antincendio. I tecnici aziendali, formati attraverso corsi altamente specializzati, hanno a disposizione una gamma completa di prodotti interamente telegestibili per affrontare con assoluta garanzia di successo tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in funzione, sia per piccole installazioni che per ampie realtà industriali.
Onlight dispone di tecnici specializzati costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche e di programmazione per quanto riguarda i sistemi Tecnofire. Il cliente è seguito fin dalle prime fasi del sopralluogo in modo da valutare i rischi, la posizione, e la tipologia di apparecchiature. In questo modo vengono selezionati sensori e rivelatori ottici di fumo, di fiamma e di gas, rilevatori termici e sistemi di aspirazione. Tramite il sofisticato software Tecnofire, tutti i rivelatori colloquiano con una centrale di controllo sfruttando la tecnologia Remote Sensitivity Control. In questo modo il tecnico installatore può eseguire telematicamente tutte le operazioni di programmazione, gestione e controllo dei parametri di funzionamento dei singoli dispositivi che compongono il sistema antincendio Tecnofire.

VIDEO


GALLERY