FOTOVOLTAICO

Il mondo delle energie rinnovabili è un settore verso cui il mercato rivolge una sempre maggiore attenzione poiché rappresenta la base energetica per lo sviluppo sostenibile del futuro. In Italia oggi sono tantissimi gli incentivi statali a sostegno dell’utilizzo dell’energia solare sia a livello civile che industriale, non solo per il decisivo abbattimento dei costi della bolletta, ma soprattutto per la possibilità di produrre e consumare energia pulita ad impatto zero sull’ambiente.


HIGHLIGHTS

  • Sopralluogo e valutazione di fattibilità dell’impianto
  • Tecnici certificati SolarEdge
  • Due diversi preventivi di spesa con due diverse proposte di impianti
  • Possibilità di controllo dei pannelli da remoto tramite app
  • Installazione di pannelli e inverter SolarEdge
  • Collaudo e autotest
  • Certificazioni di sicurezza e garanzia SolarEdge
  • Ottimizzazione dei consumi energetici
  • Totale gestione dell’iter burocratico per l’approvazione dell’impianto
  • Servizio di Manutenzione ed Assistenza

CASE HISTORY

L’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di un’abitazione richiede l’intervento del team di installatori esperti di Onlight che, in base alla superficie di appoggio, selezionano il miglior metodo di fissaggio dei pannelli e ne eseguono la programmazione e la messa in funzione.


MAGGIORI INFORMAZIONI



Installare pannelli fotovoltaici nella propria casa o nella propria azienda significa non solo ottimizzare la gestione dell’energia elettrica tagliando al minimo le spese, ma anche ridurre la propria impronta ecologica, abbassando le emissioni inquinanti della propria quotidianità. Onlight srl mette a disposizione tecnici specializzati pronti a realizzare un impianto fotovoltaico su misura, pensato, progettato ed installato in base alle peculiari esigenze energetiche del cliente.
Nel corso di un attento sopralluogo, i tecnici aziendali valutano la fattibilità dell’impianto tenendo conto della posizione dello stabile, di eventuali ostacoli strutturali, e soprattutto della conformazione della superficie su cui poggeranno i pannelli. In base alla composizione del piano di appoggio, infatti, l’impianto può essere installato a staffaggio, a pesi, o a staffaggio su lamiera grecata. Vengono sottoposte al cliente due diverse proposte che si diversificano tra loro per la possibilità o meno di controllare da remoto, tramite una app per smartphone, le prestazioni di ogni singolo pannello, scelta che influisce sul monitoraggio di eventuali anomalie o malfunzionamenti. Onlight srl segue il cliente dal momento dell’installazione a quello del collaudo occupandosi nel contempo anche di tutto l’iter burocratico relativo all’approvazione dell’impianto da parte di Enel GSE. Successivamente all’attivazione definitiva, il cliente può scegliere di sottoscrivere un eventuale contratto di manutenzione dei pannelli e di assistenza continuativa nel caso si rendano necessarie riparazioni o altri interventi.
Oltre ad un notevole risparmio sulla bolletta dell'energia elettrica, i pannelli godono di rilevanti agevolazioni di natura statale. Lo Stato incentiva l'installazione di impianti fotovoltaici garantendo una detrazione fiscale del 50% che consente al cliente di ottenere un rimborso indiretto attraverso uno sgravio sulle tasse. Sistemi di questo tipo, inoltre, accedono all'IVA agevolata al 10%, applicata su tutti i costi di installazione e manutenzione e sui costi delle singole componenti dell'impianto.
L’installazione di un impianto fotovoltaico beneficia oggi dell’Ecobonus al 110%, la maxi-agevolazione fiscale per chi esegue interventi di efficientamento energetico del proprio immobile che consentano un miglioramento di almeno due livelli della classe energetica dell’edificio. La misura, in vigore dal 1 Luglio 2020 fino al 31 Dicembre 2021, prevede la possibilità di ottenere una detrazione fiscale al 110% sull’intero costo dell’intervento, a patto che esso sia parte di un intervento più ampio, in combinazione con lavori di isolamento termico o di sostituzione di impianti climatizzatori preesistenti con impianti a pompa di calore. Per accedere all’Ecobonus, l’impianto fotovoltaico non deve superare il costo complessivo di €48.000, e deve rimanere comunque nei limiti di spesa di €2.400 per ogni kW di potenza. Il decreto prevede, inoltre, l’obbligo di cessione al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) dell’energia prodotta e non consumata.

MARCHI TRATTATI




I pannelli LG Solar, grazie ad un basso coefficiente di temperatura ed un’efficienza tra le più elevate del settore, catturano più energia in minor tempo, con benefici sia per l’ambiente che per il bilancio familiare. Progettati per durare a lungo garantendo prestazioni con una durata di 25 anni, i pannelli LG forniscono una delle migliori garanzie di qualità del settore.



Trienergia è un produttore italiano di pannelli solari fotovoltaici di ultima generazione con design innovativo, in grado di garantire un’alta efficienza ed un migliore rendimento. Il suo sistema è concepito per case con tetto di forme triangolare, in cui l’impianto fotovoltaico deve integrarsi al meglio con il design dell’abitazione, senza comprometterne l’estetica. Grazie alla combinazione di pannelli fotovoltaici triangolari e rettangolari, tutti dall’inconfondibile design Full Black, si può coprire in modo armonico la superficie sui tetti a falda triangolare, ottenendo fino al 50% in più di potenza installata.



JA dal 2005 commercializza moduli fotovoltaici in tutto il mondo ed è leader globale nella produzione di pannelli fotovoltaici ad alta prestazione. In più di 100 paesi in tutto il mondo è possibile trovare i moduli fotovoltaici di alta qualità JA Solar su edifici residenziali, su tetti di attività industriali e in campi fotovoltaici.



Benq Auo è un produttore leader mondiale nel campo fotovoltaico che fornisce soluzioni solari di qualità premium, focalizzandosi sulla produzione di moduli. I moduli fotovoltaici AUO soddisfano i requisiti dei segmenti residenziale e commerciale, sono resistenti al calore e all’umidità, così da poter essere utilizzati in modo sicuro in condizioni atmosferiche ed ambientali difficili.


L’inverter monofase con tecnologia HD-Wave SolarEdge rappresenta un’autentica rivoluzione rispetto agli inverter tradizionali poiché, essendo progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge che gestiscono la tensione, è responsabile solo per la conversione della corrente continua in corrente alternata (CC/CA). Di conseguenza, quello SolarEdge è un inverter meno complesso, più economico e più affidabile. Inoltre, la sua messa in servizio e la sua gestione avvengono direttamente tramite smarphone utilizzando l’applicazione mobile SetApp.



L’inverter ibrido PLENTICORE della Kostal è stato studiato a fondo nelle sue funzioni, nel design e nell’installazione. E’ dotato di 3 ingressi FV per ottenere prestazioni ottimali anche in presenza di ombre ed è estremamente versatile anche in sostituzione di vecchi dispositivi. Un inverter fotovoltaico Kostal garantisce sempre una qualità elevatissima ed un’efficiente produzione di energia elettrica.



Gli inverter Fronius sono efficienti ed affidabili e, grazie alle classi di potenza comprese tra 1,5KW e 27,0KW possono essere impiegati in isistemi fotovoltaici di ogni dimensione, dalle villette unifamiliari ai grandi impianti.


LG Chem è un’azienda chimica coreana attiva nella produzione di soluzioni di accumulo chimico per gli impianti fotovoltaici. RESU a 48V è il prodotto proposto da LG Chem come sistema di accumulo agli ioni di litio come storage domestico. Questo prodotto rappresenta la più evoluta soluzione di accumulo energetico residenziale, ideale per l’utilizzo in abbinamento ad impianti fotovoltaici di ultima generazione per la massimizzazione dell’autoconsumo. Il sistema di gestione della batteria, il BMS, controlla in maniera ottimale i processi di carica e scarica del sistema di accumulo assicurando la completa affidabilità e sicurezza. Grazie ad un’app è possiblie monitorare da remoto l’energia immagazzinata dalle batterie e quella consumata dall’abitazione.



BYD (Build Your Dreams) è un’azienda cinese molto attiva nel campo delle innovazioni tecnologiche, specialmente per quanto riguarda il fotovoltaico. Propone infatti batterie fotovoltaiche ricaricabili dalle alte performance: si tratta di batterie al litio ferro fosfato ideali per ogni applicazione, con capacità estendibile grazie alla modularità delle batterie.



SolarWatt è un’azienda tedesca che tratta prodotti per le energie rinnovabili. La sua visione punta al proporre soluzioni che permettano di trarre energia da fonti pulite. L’efficienza dei prodotti SolarWatt garantisce la possibilità di generare ed utilizzare l’energia autoprodotta, diventando così autonomi dalla rete elettrica. La soluzione come batteria di accumulo per impianti fotovoltaici è MyReserve, un sistema innovativo che può essere integrato in gran parte degli impianti fotovoltaici, sia nuovi che esistenti. Questo sistema di storage per l’energia solare è modulare, flessibile e completamente personalizzabile, si adatta sia all’uso domestico che a quello industriale.


fotovoltaico-1
fotovoltaico-2
fotovoltaico-3

PREVENTIVO GRATUITO

compila il modulo per ricevere il preventivo gratuito

Nome e Cognome

E-mail

Telefono

Indirizzo di installazione

Importo annuo della bolletta elettrica

Tipologia di impianto

Tipologia di installazione

Tipologia di installazione

Note

FORMULA DI ACQUISIZIONE DEL CONSENSO DELL'INTERESSATO

Informativa Privacy

Verifica che non sei un robot: